Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da maggio, 2018

Fiat Hitachi S.P.A.

La  Fiat-Hitachi  è stata una società del gruppo Fiat   nata nel 1987 dall'unione della Fiat macchine movimento terra in particolare Fiat Allis è la  giapponese Hitachi  Nel 1987 la Fiat Allis, costola della Fiat impegnata nella produzione di macchine movimento terra, stava attraversando una crisi commerciale, legata all'assenza di aggiornamenti tecnologici per alcune tipologie di macchine. Buona parte del problema era legato all'assenza di ricerca e sviluppo tecnologico per linea degli escavatori cingolati, rimasta ferma agli anni settanta.  Proprio in funzione di ciò i vertici aziendali decisero di stringere un'alleanza con la multinazionale giapponese Hitachi construction machinery per lo sviluppo di una moderna linea di escavatori, capace di competere con i modelli dei concorrenti. Nel 2002 ha  seguito della rottura del rapporto commerciale fra Fiat e Hitachi, quest'ultima ha continuato a commercializzare i suoi prodotti con il marchio

dumper rigidi Volvo CE

VOLVO "Construction Equipment" entra finalmente nel mercato dei dumper rigidi con un suo prodotto  dopo l'acquisizione del ramo di produzione di "Terex truck".  I nuovi dumper rigidi "VOLVO" è composta da quattro modelli sviluppati sulla base dei dumper "TEREX"  , abbinata all'esperienza maturata nel settore da "Volvo CE" . La gamma è composta da quattro modelli : -R45D    (45 ton) -R60D    (60 ton) -R70D    (72 ton)       -R100E  (100 ton)                

Perlini Equipment S.p.A.

Perlini Equipment S.p.A. è stata un'azienda italiana che produceva Dumper. Perlini è stata fondata nel 1957 come officina meccanica, specializzata nella trasformazione degli autocarri. Nel 1961, ha iniziato la produzione di dumper.                    Negli anni sessanta, Perlini iniziò un forte rapporto commerciale con la Cina, rapporto continuato fino all'inizio di questo secolo.    Verso la fine degli anni ottanta, Perlini iniziò a partecipare a competizioni sportive con i suoi mezzi stradali. Il Perlini 105F "Red Tiger" è stato vincitore del Rally Dakar quattro volte consecutive, dal 1990 al 1993. Nel 2010, alla fiera commerciale Bauma, Perlini Equipment ha annunciato una partnership commerciale con Volvo Construction Equipment per la distribuzione nel mercato europeo e la brasiliana Randon per il mercato sudamericano. Attualmente Perlini Equipment S.p.A.  è chiusa per fallimento.

ASTRA Iveco HHD9

Nel 2009 l'Astra ha lanciato una nuova gamma di veicoli heavy duty denominata HHD     Nel 2013 viene presentato il suo nuovo super pesante, il modello HHD9 8x6 / in versione autotelaio allestito con cassone, con le sue 63 tonnellate di PTT. Equipaggiato con motore Cursor 13 tarato a 480 cv (353 kW) e con cambio automatico Allison 4700 a 7 marce, questo veicolo è lo specialista delle applicazioni in miniera.  La gamma HHD (Heavy Heavy Duty) include anche il modello 6x6 in versione autotelaio e trattore per un PTT di 50 tonnellate a 70 chilometri orari e un PTC da 120 fino a 250 tonnellate, a seconda della configurazione del veicolo.  Le soluzioni tecniche implementate su questo modello contribuiscono ad aumentarne la robustezza, l’affidabilità e la resistenza, incrementando così anche la produttività in cantiere:

MARCHETTI Autogru s.p.a.

Marchetti Autogru S.p.A.  ha iniziato la sua attività produttiva  nel 1956  come ditta individuale per poi trasformarsi in S.p.A. nel  1978 . Il fondatore della Società è stato il  Cav. Luigi Marchetti  e ancora oggi la conduzione aziendale è affidata a membri della famiglia Marchetti. Dal 1998 la Società è  certificata ISO 9001   La sede della MARCHETTI AUTOGRU SpA si trova a Piacenza  La gamma delle autogru MARCHETTI si suddivide in : -Autogru multistrada  variano da 60 T a 90 T        Mg 60.3            Mg 70.4                Mg 90.4 -Autogru autocarrate variano da 30 T  a 90 T       Mtk 1004     Mtk 1006    Mtk 60    Mtk 40    Mtk 35 -Autogru cingolate          Sherpa 70.42L               Sherpina   CW 25.35

ASTRA Iveco HD9

Alla fine del 2011 l'Astra presenta la nuova serie HD9 sostituzione della serie HD8 abbandonando con essa  la classica cabina in vetroresina con l'introduzione di quella in lamiera di acciaio, sulla base di quella dell'Iveco trakker .                                               Tale modello è venduto nei mercati extraeuropei con il nome  Iveco Astra .